24/02/2011 – C.C.R. ACCADEMIA TOSCANA

febbraio 24, 2011 by admin  
Filed under Attività

Un grande successo in Toscana per il Burlamacco Day organizzato dall’iniziativa Progetto Giovani Accademia Regionale Toscana.

 Sabato 19 febbraio con la cornice di un sole tiepido e di un cielo limpido, da giornata di anticipata primavera, la Toscana del baseball e del softball si è mossa, compatta, verso  3 sedi per partecipare ai vari raduni dislocati sul territorio della regione: in totale sono stati coinvolti 120 atleti, provenienti, da tutte le province, accompagnati ,come sempre, da volenterosi tecnici e appassionati genitori.

Questo il resoconto della giornata, della quale lo staff Accademia Regionale Toscana Progetto Giovani è pienamente soddisfatto:

a Grosseto, su due campi, ospiti delle societa Junior Grosseto e Rosemar,  si contano 45 partecipanti tra cadetti, allievi e ragazzi.

Nei due campi di Firenze ospiti della Fiorentina Baseball e Asd Antella si riuniscono 85 atleti di tutte e tre le categorie.

Sempre a Firenze, a Sesto Fiorentino, ospiti della società Sestese, si radunano 24 ragazze di varie età.

Lo staff del softball ha deciso di far partecipare al raduno anche le piccolissime provenienti dalle società di baseball che fanno il loro primo debutto con la “palla gialla”: esordio quindi per Azzurra Baroncini classe 1999 e Arianna Mazzanti classe 2000.

 

Tra gli obiettivi dell’accademia, oltre quello di monitorare i giovani talenti della regione e lavorare per le selezioni regionali, c’ è, comunque, quello di creare momenti di incontro tra atleti e tecnici delle diverse società.

Momenti di socializzazione e aggregazione organizzati in parallelo proprio alle linee guida del Progetto della Sicilia, regione capo e coordinatrice.

 La Toscana è già al lavoro per il prossimo raduno ed in stretta collaborazione con la Fibs regionale ha previsto un week end al mese libero dai campionati giovanili per organizzare giornate come quelle già svolte a gennaio e come questa di febbraio.

 In calendario è prevista per aprile la seconda tappa importante del Progetto Giovani, organizzata dalla regione Sicilia, che si terrà a Nettuno.

Nei previsti 3 giorni di raduno si incontreranno le accademie regionali aderenti al progetto, che si presenteranno  con 6 atleti e 6 atlete in rappresentanza di ogni regione coinvolta.    

 Per evidenziare l’importanza del “progetto Giovani” e garantire la sua prosecuzione anche nel 2012, Vi preghiamo di registrarvi sul sito www.progettogiovanibaseball.org, le registrazioni, gratuite, possono essere fatte da atleti, dirigenti, genitori e tecnici. La registrazione offre ai ragazzi ed alle ragazze l’opportunità di accedere ai laboratori didattici e la possibilità di inviare materiale sulla propria regione, contribuendo all’ arricchimento de sito ufficiale, come fanno già i partecipanti al progetto delle altre regioni.

 

 

Comments

Comments are closed.

Governo Italiano
asd Paterno'
fibs
noi giovani